GLI INFLUSSI DELLA LUNA SUL NOSTRO ORGANISMO

Con un giro completo, da luna piena a luna piena, il satellite terreste compie un ampio arco. Gli impulsi principali sono quelli della luna crescente e della luna calante, mentre le brevi ore del plenilunio e del novilunio si caratterizzano per forze particolare, che è utile conoscere.

La Luna Calante

Nei quattordici giorni circa di movimento della luna, da luna piena a luna nuova, domina un effetto sul corpo che rafforza determinate misure terapeutiche e preventive, mentre frena altre influendo sfavorevolmente.

Si può ricordare che:

La luna calante depura, trasuda ed espira, asciuga, rafforza, invita all’attività ed al dispendio di energie. L’effetto si rafforza tanto più si avvicina la luna nuova.

Esempi pratici:
– cure per disintossicare l’organismo. In primavera è particolarmente efficace una cura a base di the all’ortica, che ha un effetto preventivo e purificante.

– la pulizia ed il bucato riescono meglio e con minore fatica che con la luna crescente.

– le possibilità di riuscita di una operazione sono maggiori e la successiva fase di guarigione più breve! Le ferite non sanguinano molto e non si formano cicatrici che bloccano il flusso di energie nel corpo.

La Luna Nuova

In luna nuova le possibilità di disintossicazione del corpo sono al massimo. Chi di regola digiuna a luna nuova, previene molte malattie.

Questo giorno è particolarmente adatto per cominciare molte cose: liberarsi dalle cattive abitudini, come l’uso di alcool e nicotina, in quanto le crisi di astinenza si mantengono nei limiti.

La Luna Crescente

Quello di luna crescente è il tempo della rigenerazione, dell’apporto:

La luna crescente determina. Progetta, accoglie, costruisce, inspira, accumula energie, raccoglie forze, invita al riguardo ed al ristabilimento. Tanto maggiori gli effetti, quanto più si è vicini al plenilunio.

Tutto ciò nel corso delle due settimane di luna crescente viene intrapreso per il rafforzamento del corpo e dei suoi organi, ha maggiore effetto che non in luna calante. L’organismo è pronto a riceve e nonostante si ingerisca la stessa quantità di cibo, si ingrassa.

Esempi pratici:
– 
si possono facilmente eliminare tutte le mancanze di minerali, di vitamine.

– ritenzione idrica di acqua nel corpo e nelle gambe si presentano più spesso in luna crescente ed è più difficile eliminare questo inconveniente con medicinali diuretici.

– tanto più si avvicina alla luna piena, tanto più diminuiscono le possibilità di successo nelle operazioni e nel decorso postoperatorio, la cicatrizzazione è più forte.

La Luna Piena

Anche quello del plenilunio è un buon giorno per digiunare proprio perché il corpo assorbe meglio tutti gli elementi – anche tutti gli additivi chimici presenti oggi nella nostra alimentazione. L’acqua si accumula più velocemente nei tessuti e il tessuto connettivo diventa più morbido. Il decorso operatorio è sfavorito in questo giorno e le ferite sanguinano maggiormente.

La luna adesso ha meno “segreti”…se conoscete altri influssi o semplicemente avete “dritte” da segnalarci, lasciate un commento!!! Grazie.

A presto!!!

 

2 pensieri riguardo “GLI INFLUSSI DELLA LUNA SUL NOSTRO ORGANISMO”

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...